Ecco una piccola introduzione al sito, tra cui obiettivi principali nella divulgazione di investimenti, argomenti correlati trattati, redazione e canali di comunicazione.
Dalla nascita dell’Home Banking e dalla possibilità di negoziare titoli telematicamente, l’interesse per gli investimenti, sia speculativi che di lungo termine, è costantemente aumentato fino a rappresentare una fetta di mercato rilevante nella creazione di contenuti divulgativi ed informativi.
Tuttavia, tra promesse di guadagno fuorvianti ed affiliazioni poco chiare, la rete è piena di insidie che possono trarre in inganno il risparmiatore, incrementando il rischio di perdere il denaro.
EtpFocus è un portale che ha come offrire spunti di investimento più efficienti rispetto ad un classico investimento da cassettista, tra cui maggior pianificazione del flusso di cassa ed efficienza fiscale, ma, allo stesso tempo l’intento è quello di opporsi ai contenuti editoriali contenenti promesse di rendimento fuorvianti o rischiose,
Il nostro team è attualmente composto da una singola persona che mette a disposizione le sue conoscenze finanziarie ed informatiche per fornire un piano editoriale con quanta più costanza possibile e per garantire il corretto funzionamento del sito.
La nostra attività di blogging e di divulgazione si concentra principalmente su tendenze e spunti di investimento che possono sfociare in tutto l’universo investibile (azionario, obbligazionario, monetario ecc.).
Contenuti ed opinioni del Sito non hanno finalità di consulenza finanziaria, ma rappresentano esclusivamente l’opinione degli editori stessi. Il nostro impegno è quello di divulgare contenuti più corretti ed esaustivi possibili, pur non potendo garantire l’esattezza dei contenuti e non potendo quindi fornire alcuna garanzia su quanto espresso, come indicato nel footer del sito in modo da restare impresso durante la visione di qualsiasi contenuto.
Nella fruizione del sito, possono essere presenti link affiliati e banner pubblicitari con i quali poter sostenere economicamente le spese che il progetto editoriale comporta, principalmente la redazione di articoli ed il corretto mantenimento della struttura informatica.
Per curiosità o collaborazioni, non esitare a richiedere un contatto al seguente indirizzo: info@etpfocus.com
Tra Podcast e canali Youtube, abbiamo deciso di andare controcorrente per garantire più attualità e revisione possibile dei contenuti pubblicati.
Ad oggi l’unico strumento con il quale divulghiamo è il cui presente blog. In futuro non si esclude l’estensione delle comunicazione in forma audiovisiva mediante ulteriori canali di comunicazione.
Tuttavia, la nostra filosofia, è quella di mantenere il Portale/Blog come forma principale di fruizione dei contenuti.